Studio Pierallini

Roma
Viale Liegi, 28
00198 Roma
Tel: +39 06 88 41 713
Fax: +39 06 88 40 249

Milano

Piazza Castello, 26 
20121 Milano
Tel: +39 02 86 91 54 68
Fax: +39 02 87 75 04


segreteria@pierallini.it

 

 

 

Lo Studio

 

Lo Studio Pierallini è uno studio legale internazionale, con sede in Roma e Milano, ed accesso ad un network di corrispondenti in grado di assistere i propri clienti in oltre 40 Paesi.

Lo Studio vanta una significativa esperienza e specializzazione in tutti i rami del diritto italiano e nei principali settori del diritto internazionale. Lo Studio si compone di più dipartimenti, ciascuno dei quali in grado di offrire assistenza completa e qualificata nelle seguenti aree: diritto commerciale, diritto societario e finanziario, M&A, diritto dell’aviazione, diritto civile, contenzioso ed arbitrati, diritto fallimentare, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto societario, antitrust, diritto tributario e diritto penale commerciale.

In particolare, lo Studio vanta una consolidata esperienza nel diritto dell’aviazione e ha tra i propri clienti le maggiori compagnie aeree, i più importanti costruttori di aeromobili, istituzioni finanziarie ed associazioni di categoria. I servizi forniti ai clienti nel settore Aviation includono: assistenza in operazioni di acquisizione, locazione, noleggio, diritto del lavoro, ristrutturazione, M&A, finanziamento di aeromobili, contenzioso, aspetti regolamentari, inclusi procedimenti di filing con le Autorità dell’Aviazione Civile e Antitrust.

Lo Studio è inoltre consulente dell’Associazione Nazionale Vettori e Operatori del Trasporto Aereo (Assaereo). Dal 2006 lo Studio fa parte del network L2B Aviation.

Lo Studio vanta anche una consolidata esperienza nel diritto sanitario ed ha tra i propri clienti ospedali classificati ed importanti strutture assistenziali convenzionate con il servizio sanitario regionale. Lo Studio è, inoltre, consulente dell’Associazione Religiosa Istituti Socio-sanitari (ARIS).

Studio Pierallini assiste altresì numerose società operanti nel settore della grande distribuzione, per conto delle quali, recentemente, ha seguito negoziazioni volte alla realizzazione di joint venture con società estere, nonché in relazione ad operazioni di M&A.

 

15 maggio 2014, Roma
Conferenza su The next challenges for the airline industry: how to face the economic crisis with a focus on passenger rights’ protection
.
LUISS Guido Carli e Studio Pierallini

 

 


   
     
© Studio Pierallini. All rights reserved