Diritto Sanitario

Lo studio offre una vasta gamma di attività di consulenza, sia giudiziale che stragiudiziale, nell’ambito del diritto sanitario, vantando una pluriennale esperienza nel settore.

Lo studio assiste importanti gruppi imprenditoriali che gestiscono strutture sanitarie autorizzate ed accreditate con il servizio sanitario nazionale, ovvero in rapporto di convenzionamento e/o classificazione.

In particolare, lo studio offre assistenza nei rapporti con le amministrazioni regionali, Aziende Sanitarie, Autorità di Vigilanza, nei procedimenti di autorizzazione all’esercizio ed accreditamento istituzionale definitivo, nei procedimenti aventi ad oggetto il sistema dei controlli sulle attività sanitarie ospedaliere e specialistiche, nonché nella gestione dei crediti sanitari, anche nell’ambito delle procedure di certificazione, ovvero con riguardo ad operazioni di factoring. Abbiamo, altresì, assistito importanti strutture sanitarie, accreditate e classificate, nell’ambito di procedimenti di riconversione per l’attivazione di nuove e diverse tipologie assistenziali.

Lo studio assiste, altresì, la propria clientela nel contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali, sia ordinarie che amministrative, in ogni grado di giudizio, in relazione a controversie inerenti le predette materie.